Avviso

Comune di Guardiagrele

scritto da Operatore

Sposensione attività Sala Prove

Punto Giovani

scritto da Operatore

Si avvisano i gentili soci che per i lavori di trasferimento della Sala Prove sarà sospesa qualsiasi tipo di attività nei locali di Punto Giovani in via Don Minzoni. Ci scusiamo per il disservizio, ma per questioni di sicurezza la Sala Prove sarà trasferita nella sede di Punto Giovani in via Alcide Cervi nel più breve tempo possibile!!!

Marcia della pace

7 ottobre Assisi

scritto da Operatore

Programma accademico 2018/2019

Libera Università Popolare- Comune di Guaradiagrele Ente Mostra dell' artigianato

scritto da Operatore

Wiki loves monuments Italia

Guardiagrele, 16 Settembre

scritto da Operatore

Servizio Civile: pubblicato il Bando per la selezione di 4 volontari

Comune di Guardiagrele

scritto da Operatore

Sono 53.363 i posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare volontari di servizio civile. Fino al 28 settembre 2018 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei 5.408 progetti che si realizzeranno tra il 2018 e il 2019 su tutto il territorio nazionale e all’estero.

Al comune di Guardiagrele è stato approvato il Progetto Casa del Sole per numero 4 volontari; qui la scheda di progetto :
allegato 1 - PROG_CENTRO DIURNO CASA DEL SOLE

Sede di attuazione del progetto: Centro La Casa del Sole - Via Occidentale 62, Guardiagrele (CH)

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda di partecipazione alla selezione e la relativa documentazione vanno presentate all’ente che realizza il progetto scelto entro venerdì 28 settembre 2018.

Alla domanda, (Allegato 3) firmata dal richiedente, devono essere allegati:

• la copia del documento d’identità
• la dichiarazione dei titoli posseduti o in alternativa il curriculum vitae (Allegato 4)
• l’ informativa sulla privacy con cui si esprime il consenso al trattamento dei dati (Allegato 5)

Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

• con Posta Elettronica Certificata (PEC) – art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 – di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf all’indirizzo: comune.guardiagrele@pec.it
• a mezzo “raccomandata A/R”;
• consegnate a mano. ( in tal caso la domanda di partecipazione e la documentazione richiesta vanno consegnate all’Ente prescelto entro le ore 18.00 di venerdì 28 settembre 2018)

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nei bandi regionali e delle Province autonome contestualmente pubblicati. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti.

Quest’anno, per facilitare la partecipazione dei giovani al Bando volontari e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è stato realizzato il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore.

 

CHIETI - AVVISO di Pubblicazione Graduatoria Permanente Provinciale Provvisoria Personale ATA - 24 mesi - A.S. 2021-22

Si comunica che sul sito dell'Ufficio IV - Ambito Territoriale di Chieti e di Pescara sono state pubblicate le graduatorie provinciali permanenti provvisorie dei concorsi per soli titoli relative ai seguenti profili professionali dell'area A, As e B del personale ATA della scuola:

Area "B" - Assistente Amministrativo - Ass. Tecnico - Cuoco - Guardarobiere;

Area "As" - Addetto alle aziende agrarie;

Area "A" - Collaboratore Scolastico.

 

Consulatare il seguente sito:

https://www.istruzionechietipescara.it

 

Immissioni in ruolo, posti vacanti e disponibili in tutti gli ordini e gradi di scuola [ELABORAZIONE CISL SCUOLA]

 

Siamo in attesa dei contingenti relativi alle immissioni in ruolo e l’attesa è tanta:  manca, in realtà, l’aspetto più importante, ovvero il numero di docenti da stabilizzare per il prossimo anno scolastico. A fronte di oltre 112mila cattedre, non si ha la certezza di quante saranno coperte.

Siamo in attesa dei contingenti relativi alle immissioni in ruolo e l’attesa è tanta:  manca, in realtà, l’aspetto più importante, ovvero il numero di docenti da stabilizzare per il prossimo anno scolastico. A fronte di oltre 112mila cattedre, non si ha la certezza di quante saranno coperte.

Nonostante ci siano alcune differenze fra i vari calcoli, la cifra dovrebbe aggirarsi intorno fra i 64-70 mila nuovi assunti.

La Cisl Scuola fornisce un quadro elaborato a partire dai dati ministeriali dei posti vacanti e disponibili, in seguito alla mobilità.

Per approfondimenti consultare il seguente sito:

https://www.orizzontescuola.it/immissioni-in-ruolo-posti-vacanti-e-disponibili-in-tutti-gli-ordini-e-gradi-di-scuola-elaborazione-cisl-scuola

Login