“Insieme… per sentirsi bene " 2017 - "Smonta il Bullo"
Sabato 3 giugno 2017 - giovedi 8 giugno 2017

Incontro bullismo e cyberbulismo.
giovedì 27 aprile 2017

Convocazione dell’Assemblea dei Soci
Prot. 3279 - 11/04/2017
Cari Soci volontari, comunico che sabato 22 aprile 2017, presso i locali dell’Ente Mostra dell’Artigianato, sito in Guardiagrele alla Via Roma, alle ore 17:00 in prima convocazione e alle ore 18:00 in seconda convocazione è convocata l’ Assemblea dei Soci per discutere e deliberare il seguente O.d.G.:
1) approvazione:
· del bilancio consuntivo 2016;
· della relazione delle attività svolte nell’anno 2016;
· del bilancio preventivo 2017;
· della relazione delle attività da svolgere nell’anno 2017.
Il Presidente
Dr. Geol. Antonio Carabella Ph.D
Incontro con il geologo Sergio Raccichini
Sabato 25 marzo 2017

La finalità degli incontri è la condivisione delle conoscenze sulla sismicità del territorio, sulle sequenze in corso nell’Italia centrale e su quanto è possibile fare fin da subito per ridurre il rischio anche da un punto di vista psicologico e sociale. Si tratta di una occasione per condividere dubbi, esperienze, interrogativi su quanto è successo e su quanto potrà accadere in futuro. Gli incontro potranno avere la finalità di raccogliere bisogni, proposte dei partecipanti, anche per costruire progetti da svolgersi nelle scuole in futuro.
L’incontro di circa due ore affronterà i seguenti temi:
I terremoti in Italia, cosa sappiamo e che cosa possiamo aspettarci per l’area di Guardiagrele;
Le scelte possibili per ridurre il rischio fin da subito;
Rischio sismico e lavoro educativo, il ruolo della scuola;
Discussione libera, dubbi, dicerie.
L’Associazione Punto Giovani, Ente D’Ambito Sociale 27 Maielletta
“Una giornata di sport, ballo ed escursione”
L’Associazione Punto Giovani organizza, con i ragazzi del Centro Diurno per l’integrazione sociale, nella giornata di
Domenica 29/06/2014:
“Una giornata di sport, ballo ed escursione”
Partenza ore 9.00 presso Piana delle Mele
Esperti del laboratorio “Nordic Walking” e “Danza Terapia” :
De Sanctis Mirko e
Di Croce Sheila
44 mostra dell'artigianato artistico abruzzese
selezione vigilatrici/vigilatori
L'Ente Mostra, in occasione dell'evento espositivo che si svolgerà a Guardiagrele dal 1 al 20 Agosto 2014, cerca vigilatrici/vigilatori maggiorenni, ai quali sarà stipulato un contratto di collaborazione. gli orari della mostra saranno i seguenti: 10.30-12.30 /15.00-22.30, in occasione della Notte Bianca la chiusura sarà protratta.
Il servizio si svolgerà dal 25/07 al 26/08 2014 e sarà preceduto da due incontri di formazione che si svolgeranno nel mese di giugno/luglio.
Le domande devono essere debitamente compilate su modello disponibile sul nostro sito: www.artigianatoabruzzese.it o presso la segreteria dell'Ente in Via Roma 28, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30-12.30 del 15/06/2014 allegando autocertificazione di nascita e n. 2 foto.
CHIETI - AVVISO di Pubblicazione Graduatoria Permanente Provinciale Provvisoria Personale ATA - 24 mesi - A.S. 2021-22
Si comunica che sul sito dell'Ufficio IV - Ambito Territoriale di Chieti e di Pescara sono state pubblicate le graduatorie provinciali permanenti provvisorie dei concorsi per soli titoli relative ai seguenti profili professionali dell'area A, As e B del personale ATA della scuola:
Area "B" - Assistente Amministrativo - Ass. Tecnico - Cuoco - Guardarobiere;
Area "As" - Addetto alle aziende agrarie;
Area "A" - Collaboratore Scolastico.
Consulatare il seguente sito:
https://www.istruzionechietipescara.it
Immissioni in ruolo, posti vacanti e disponibili in tutti gli ordini e gradi di scuola [ELABORAZIONE CISL SCUOLA]
Siamo in attesa dei contingenti relativi alle immissioni in ruolo e l’attesa è tanta: manca, in realtà, l’aspetto più importante, ovvero il numero di docenti da stabilizzare per il prossimo anno scolastico. A fronte di oltre 112mila cattedre, non si ha la certezza di quante saranno coperte.
Siamo in attesa dei contingenti relativi alle immissioni in ruolo e l’attesa è tanta: manca, in realtà, l’aspetto più importante, ovvero il numero di docenti da stabilizzare per il prossimo anno scolastico. A fronte di oltre 112mila cattedre, non si ha la certezza di quante saranno coperte.
Nonostante ci siano alcune differenze fra i vari calcoli, la cifra dovrebbe aggirarsi intorno fra i 64-70 mila nuovi assunti.
La Cisl Scuola fornisce un quadro elaborato a partire dai dati ministeriali dei posti vacanti e disponibili, in seguito alla mobilità.
Per approfondimenti consultare il seguente sito:
https://www.orizzontescuola.it/immissioni-in-ruolo-posti-vacanti-e-disponibili-in-tutti-gli-ordini-e-gradi-di-scuola-elaborazione-cisl-scuola
