Cliclavoro

Corso gratuito online per Addetto gestione risorse umane

scritto da Operatore

L’ente di formazione Umana Forma (sede di Roma) propone un percorso di formazione per Addetti alla Gestione delle Risorse Umane. Il corso è gratuito poiché finanziato tramite fondo Forma.Temp.

Obiettivo dell’opportunità formativa è fornire competenze utili per lavorare nell’ambito delle HR e della selezione e gestione del personale. 

Il corso si svolgerà online, in modalità aula virtuale, dal 25 novembre al 23 dicembre 2020. Il percorso avrà una durata totale di 160 ore di formazione e le lezioni si terranno con orario 09.00-13.00 e 14.00-18.00.

Il percorso formativo è rivolto a persone occupate e disoccupate, iscritti e selezionati da una Agenzia per il Lavoro.

Le lezioni inizieranno in data 25 novembre 2020.

Per coloro che intendono frequentare il corso è prevista una selezione di ammissione gestita direttamente dall’agenzia. I candidati che supereranno le selezioni potranno iscriversi fino ad esaurimento dei posti disponibili.  

Per tutti i dettagli del corso.

Fonte: www.cliclavoro.gov.it/Clicomunica/News/2020/Pagine/Corso-gratuito-online-per-Addetto-gestione-risorse-umane.aspx

Asl Latina

Avviso per Operatori socio sanitari

scritto da Operatore

L’ASL di Latina ha pubblicato un Avviso di manifestazione di interesse per conferire incarichi temporanei (con contratto a tempo determinato e rapporto di lavoro subordinato) a Operatori socio sanitari (OSS), con disponibilità immediata, nel contesto dell’emergenza Covid-19.

Sono richiesti i requisiti generali per partecipare a un concorso pubblico e come requisito specifico viene richiesto:

  • Attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario
  • Titolo equipollente

Le selezioni avverranno per sola valutazione dei titoli.

Il bando scade il 7 novembre 2020 ma sono previste altre due scadenze successive. Sarà a discrezione dell’Asl valutare l’esigenza di rinnovare l’Avviso qualora ne ravveda la necessità.

La domanda di partecipazione deve essere redatta esclusivamente in forma telematica.

Per tutti i dettagli del bando.

Fonte: www.cliclavoro.gov.it/Clicomunica/News/2020/Pagine/Asl-di-Latina-Avviso-per-Operatori-socio-sanitari.aspx

Cliclavoro

Opportunità di lavoro in Pirelli

scritto da Operatore

Possibilità di lavoro presso Pirelli, multinazionale storicamente attiva nel mercato degli pneumatici ma che nel tempo ha allargato il suo orizzonte d’interessi. Diversi i campi professionali interessati dalla selezione.

Tra le posizioni attualmente aperte in Pirelli figurano le seguenti:

  • Pricing Solution Development Manager
  • Supply Chain Controlling
  • Senior Planning and Control Specialist
  • Internship - Cyber Quality Engineer
  • Junior Premium Product Technologist
  • Technology Roadmapping & Projects; Portfolio Management
  • Junior Tax Risk Officer
  • Marketing Africa
  • Full Stack Developer
  • Internship - Process Data Scientist
  • Internship - Supply Chain OE
  • Internship - Supply Chain Inbound raw materials.

I dettagli delle candidature e la possibilità di inviare la propria candidatura in Pirelli sono disponibili presso il portale Lavora con noi del gruppo.

Fonte: www.cliclavoro.gov.it/Clicomunica/News/2020/Pagine/Opportunita-di-lavoro-in-Pirelli.aspx

Mega Italia Media Spa

Workshop online gratuito: "Come creare un corso online?"

scritto da Operatore

organizza il workshop gratuito “Build your own online course” che si terrà martedì 10 novembre, dalle 18.30 alle 19.30.

La pandemia da coronavirus ha dato una forte spinta alla formazione e-Learning che è diventata – di fatto – l’unica e più efficace modalità per la formazione aziendale.

L’evento ha l’obiettivo di mostrare come costruire un mini-corso e-Learning in pochi minuti. Un'ora di seminario per essere autonomi nella produzione di corsi online, dal più semplice al più complesso.

Il workshop, trasmesso in diretta streaming, è rivolto a manager delle risorse umane, manager della formazione e L&D, CEO di startup, professionisti e tutti gli interessati all'apprendimento online.

Per partecipare è necessario registrarsi a questo link. I posti sono limitati.

Fonte: www.cliclavoro.gov.it/Clicomunica/News/2020/Pagine/Workshop-online-gratuito-Come-creare-un-corso-online.aspx

MIBACT Regionale

uscito il Bando per Custodi, Addetti Vigilanza e Accoglienza

scritto da Operatore

La Regione Abruzzo ha pubblicato i bandi per l’avviamento a selezione di 21 risorse da impiegare nel ruolo di Custodi, Addetti Vigilanza, Accoglienza presso le sedi del MIBACT nelle provincie di L’Aquila, Pescara, Chieti e Teramo. La selezione pubblica rientra nel concorso del Mibact per 500 Custodi, Addetti Vigilanza e Accoglienza finalizzato a nuove assunzioni in tutta Italia.

La Regione Abruzzo ha indetto la procedura di avviamento a selezione per gli iscritti ai Centri per l’impiego per la copertura di 21 posti di lavoro presso diverse sedi MIBACT della regione (uffici periferici). Le risorse saranno assunte a tempo indeterminato e pieno (seconda area funzionale, fascia retributiva F1) per il ruolo professionale di Operatore alla Custodia, Vigilanza e Accoglienza e assegnate alle seguenti provincie:

  • n.2 posti presso la Provincia di Chieti;
  • n.11 posti presso la Provincia di L’Aquila;
  • n.6 posti presso la Provincia di Pescara;
  • n.2 posti presso la Provincia di Teramo.

La domanda di ammissione al concorso MIBACT Regione Abruzzo deve essere presentata esclusivamente attraverso procedura online, entro il 7 Novembre 2020
 

ALLEGATI

Bando e Domanda

Fonte: www.lavoroeconcorsi.com/bando-mibact-regione-abruzzo

Istituto Nazionale Previdenza Sociale

Bando per 165 Posti di lavoro all’INPS

scritto da Operatore

L’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha pubblicato il bando di concorso finalizzato al reclutamento di 165 posti nei ruoli del personale dell’INPS. La selezione pubblica è rivolta a candidati che saranno assunti con contratti di lavoro a tempo indeterminato su tutto il territorio nazionale.  La procedura concorsuale rientra nel piano di incremento organico previsto dall’INPS che prevede l’inserimento di circa 2Mila risorse.

 L’Istituto nazionale della Previdenza Sociale ha pubblicato in Gazzetta Ufficiale, 4^ Serie Speciale, “Concorsi ed Esami”, n.78 del 6 ottobre 2020, il bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato all'assunzione di 165 informatici, area C, posizione economica C1, profilo informatico. Si precisa che le risorse saranno assegnate su tutto il territorio nazionale dopo un primo anno presso la Direzione centrale tecnologia, informatica e innovazione della Direzione generale con sede a Roma.

La domanda di ammissione al bando di concorso INPS per l’assunzione di Informatici deve essere presentata, entro le ore 16.00 del 7 Novembre 2020, esclusivamente attraverso procedura telematica. Si precisa che i candidati, per l’accesso alla procedura online di iscrizione al concorso, devono essere in possesso di:
 

  • PIN rilasciato dall’Istituto;
  • identità SPID almeno di livello 2;
  • Carta di identità elettronica 3.0 (CIE);
  • Carta Nazionale dei Servizi (CNS).


Dopo l’invio online, è necessario stampare la domanda protocollata, firmarla e consegnarla nel luogo e nel giorno stabilito per lo svolgimento della prima prova scritta, o dell’eventuale prova preselettiva, pena l’esclusione dal concorso.

Fonte: www.lavoroeconcorsi.com/bandi-concorsi-inps-165-informatici

CHIETI - AVVISO di Pubblicazione Graduatoria Permanente Provinciale Provvisoria Personale ATA - 24 mesi - A.S. 2021-22

Si comunica che sul sito dell'Ufficio IV - Ambito Territoriale di Chieti e di Pescara sono state pubblicate le graduatorie provinciali permanenti provvisorie dei concorsi per soli titoli relative ai seguenti profili professionali dell'area A, As e B del personale ATA della scuola:

Area "B" - Assistente Amministrativo - Ass. Tecnico - Cuoco - Guardarobiere;

Area "As" - Addetto alle aziende agrarie;

Area "A" - Collaboratore Scolastico.

 

Consulatare il seguente sito:

https://www.istruzionechietipescara.it

 

Immissioni in ruolo, posti vacanti e disponibili in tutti gli ordini e gradi di scuola [ELABORAZIONE CISL SCUOLA]

 

Siamo in attesa dei contingenti relativi alle immissioni in ruolo e l’attesa è tanta:  manca, in realtà, l’aspetto più importante, ovvero il numero di docenti da stabilizzare per il prossimo anno scolastico. A fronte di oltre 112mila cattedre, non si ha la certezza di quante saranno coperte.

Siamo in attesa dei contingenti relativi alle immissioni in ruolo e l’attesa è tanta:  manca, in realtà, l’aspetto più importante, ovvero il numero di docenti da stabilizzare per il prossimo anno scolastico. A fronte di oltre 112mila cattedre, non si ha la certezza di quante saranno coperte.

Nonostante ci siano alcune differenze fra i vari calcoli, la cifra dovrebbe aggirarsi intorno fra i 64-70 mila nuovi assunti.

La Cisl Scuola fornisce un quadro elaborato a partire dai dati ministeriali dei posti vacanti e disponibili, in seguito alla mobilità.

Per approfondimenti consultare il seguente sito:

https://www.orizzontescuola.it/immissioni-in-ruolo-posti-vacanti-e-disponibili-in-tutti-gli-ordini-e-gradi-di-scuola-elaborazione-cisl-scuola

Login