AZIENDA SANITARIA UNICA REGIONALE AREA VASTA 2 – ANCONA

Concorso 33 Posti di Infermiere

scritto da Operatore
  • Titolo di studio: Laurea in infermieristica o diploma riconosciuto equipollente
  • Scadenza domanda: 04/07/2019
  • Data e sede d'esame

    L'avviso recante la data, l'ora ed il luogo della preselezione sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4^ Serie Speciale – e contestualmente nel sito internet aziendale www.asur.marche.it, nella sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di Concorso – Area Vasta n. 2, non meno di venti giorni prima dell'inizio della prova. 

  • Posti a concorso

    - A.S.U.R. MARCHE - n. 20 posti;
    - A.O.U. OSPEDALI RIUNITI DI ANCONA - n. 10 posti;
    - A.O. OSPEDALI RIUNITI MARCHE NORD - n. 3 posti. 

 
    • Programma d'esame
    • Preselezione
      Al fine di garantire una gestione rapida del concorso, l’Amministrazione procederà ad effettuare una preselezione predisposta direttamente dall’Azienda stessa o con ausilio di aziende specializzate in selezione del personale.
      Tutti i candidati che abbiano inoltrato domanda di partecipazione on-line nei termini sopra indicati, sono ammessi con riserva alla preselezione.
      La preselezione, che non è prova concorsuale, consisterà nella risoluzione di un questionario a risposta multipla, composto da 50 domande, con tre opzioni di risposta, di cui soltanto una esatta.
      Per la prova verranno assegnati 50 minuti.
      Alle risposte verranno assegnati i seguenti punteggi:
      1 punto per ogni risposta esatta;
      - 0.25 punti per ogni risposta errata;
      0 punti per ogni risposta omessa.

      Prova scritta
      La prova scritta consiste in un elaborato o soluzione di quesiti a risposta sintetica in materie inerenti il profilo professionale di Collaboratore Professionale Sanitario - Infermiere (cat. D). 

      Prova pratica
      Esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta; 

      Prova orale
      Colloquio sulle materie della prova scritta e della prova pratica. Nell’ambito di tale prova, si procederà alla verifica della conoscenza della lingua inglese, nonché dei più diffusi applicativi informatici.  

Fonte: www.simoneconcorsi.it/concorsi/519/a/concorso-33-infermieri-areavasta2-ancona.htm

Camera dei deputati:

arrivano 300 Posti per Segretari, Consiglieri, Assistenti ecc

scritto da Operatore

Pubblicato: 04 Giugno 2019

Camera dei deputati: a partire da luglio 2019, in arrivo 300 posti a concorso per assumere nuove risorse. Le figure ricercate sono segretari, assistenti e consiglieri parlamentari e documentaristi, i quali si affiancheranno al personale dipendente attualmente impiegato. Per il reperimento di queste risorse sono previsti 4 concorsi, il primo dei quali sarà pubblicato entro la fine di luglio 2019, gli altri entro il 2020

Tra i requisiti necessari, il diploma di laurea magistrale, il possesso dei diritti civili e politici e una condotta penale impeccabile. La selezione si articolerà in 2 prove scritte e 2 orali, una sugli stessi argomenti della prova scritta, l’altra per verificare la conoscenza di una lingua straniera tra inglese, francese, spagnolo e tedesco. Tra le conoscenze necessarie:
 

  • diritto costituzionale;
  • diritto e procedura parlamentare;
  • diritto amministrativo;
  • diritto civile;
  • diritto dell’Unione europea e politica economica;
  • storia d’Italia dal 1848 ad oggi.

 

Domanda

Per inoltrare la domanda di partecipazione bisognerà attendere la pubblicazione del bando in Gazzetta Ufficiale, Bandi e concorsi. Quando il bando sarà disponibile le candidature verranno effettuate in via telematica.

Fonte:

www.lavoroeconcorsi.com/concorso-camera-dei-deputati-2019

.

 

Bando di concorso per 16 borse di studio 2019-2020, per giovani laureati e dottori di ricerca

Istituto italiano per gli studi storici

scritto da Operatore

Data di pubblicazione: 08/06/2019

L'Istituto italiano studi storici, fondato da Benedetto Croce, a Napoli, ha pubblicato il Bando di concorso per borse di studio Anno accademico 2019-2020,   per giovani laureati e dottori di ricerca in discipline storiche, filosofiche e letterarie, per lo svolgimento di ulteriori ricerche:

  • quattordici borse dell’importo di € 12.000,00 lordi ciascuna; per i residenti nella Regione Campania l’importo è di € 9.700,00 lordi. Una delle borse di studio è intitolata a «Mario Pannunzio» per il contributo dell’Accademia Nazionale dei Lincei;
  • una borsa intitolata a «Federico II» offerta dall’Università degli studi di Napoli per laureati nelle università italiane con una tesi di argomento medievistico, dell’importo di € 10.300,00 lordi;
  • una borsa offerta dal Pio Monte della Misericordia, dell’importo di € 10.000,00 lordi, per una ricerca su «Le Sette Opere di Misericordia nei documenti dell’Archivio storico del Pio Monte della Misericordia di Napoli».

Possono concorrere al bando coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • età inferiore a 32 anni alla data di scadenza del 30 luglio 2019 (nati dal 31 luglio 1987);
  • laureati e dottori di ricerca che entro la data di scadenza abbiano discusso la tesi di laurea magistrale o di dottorato, in Italia, nei paesi dell’Unione europea o all’estero, in discipline storiche, filosofiche e letterarie, e che vogliano attendere a ulteriori ricerche. Sono esclusi dal godimento della borsa i candidati che hanno già usufruito di borse di studio presso l’Istituto o che per il periodo a decorrere dal 1° novembre 2019 siano nelle seguenti condizioni: titolari di borse di studio o assegni di ricerca;
  • dottorandi di ricerca con assegno di finanziamento; coloro che svolgono altre attività retribuite incompatibili con gli obblighi previsti dal bando.

La domanda, redatta in lingua italiana, debitamente compilata, firmata e corredata dei documenti richiesti, dovrà pervenire:

  • all’indirizzo dell’Istituto italiano per gli studi storici, via Benedetto Croce, 12 - 80134 Napoli, tramite posta raccomandata con avviso di ricevimento o consegna a mano con rilascio di ricevuta;
  • oppure al recapito di posta elettronica indicato nel bando tramite posta elettronica certificata del candidato.

La domanda di partecipazione  è  scaricabile on line.
​Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 30 luglio 2019. Fonte: www.informa-giovani.net/notizie/istituto-italiano-per-gli-studi-storici-bando-di-concorso-per-16-borse-di-studio-2019-2020-per-giovani-laureati-e-dottori-di-ricerca

Concorso Epso per 147 funzionari 'amministratori'

Lavorare nelle istituzioni europee

scritto da Operatore

Pubblicato il 14/06/2019

Lavorare nelle istituzioni europee a Bruxelles (e non solo): interessante opportunità con il concorso per giovani amministratori laureati triennali o magistrali 2019. L’Ufficio europeo di selezione del personale (EPSO) lancia un concorso generale per esami al fine di costituire un elenco di riserva dal quale le istituzioni dell’Unione europea potranno attingere per l’assunzione di 147 funzionari "amministratori" (gruppo di funzioni AD). Per partecipare, il termine previsto è il 25 giugno.

In particolare l'offerta è rivolta a laureati e giovani professionisti  pronti ad assumersi la responsabilità di gestire svariate funzioni relative all’elaborazione e all’attuazione delle politiche dell’UE e alla gestione delle risorse.
I candidati selezionati cominceranno il loro percorso a Bruxelles, con la possibilità di candidarsi per lavorare in altre città europee e in tutto il mondo.

Per partecipare al concorso è necessario   essere in possesso di un diploma universitario di almeno 3 anni in un settore qualsiasi;  la conoscenza di 2 lingue dell’UE e la     cittadinanza di uno Stato membro dell’UE.
Fonte:

www.informa-giovani.net/notizie/lavorare-nelle-istituzioni-europee-concorso-epso-per-147-funzionari-amministratori

Assunzioni Tiger

opportunità di Lavoro e Stage per Commessi e Store Manager

scritto da Operatore

Pubblicato: 07 Giugno 2019

Tiger (ora Flying Tiger Copenhagen) è nata nel 1995 in Danimarca con un piccolo negozio a Copenhagen ed è diventata, nel tempo, una catena di oltre 400 punti vendita. L’azienda è in continua espansione, non solo in Europa, ma anche in Giappone, dove conta già sette negozi. In Italia, il primo negozio Tiger è stato aperto a Torino nel 2011, seguito da nuovi punti vendita nel cuore delle principali città del nostro Paese.

La caratteristica di Tiger, oltre ai prodotti originali che propone, è l’approccio commerciale, che ha dimostrato al pubblico che i buoni prezzi, la qualità e il design dei materiali possono essere parte dello stesso prodotto. Lo sviluppo di Tiger nei vari Paesi del mondo avviene attraverso il sistema della partnership commerciale (“join venture”).

Questo significa che Tiger non opera in franchising, bensì attraverso gestione diretta su aree territoriali: Tiger Italia 1 ha un mandato territoriale per l’area geografica del Nord Italia (comprese Emilia Romagna e Toscana), Tiger Italia 2per  il Centro Italia, Tiger Italia 3 per il Sud Italia, compresa la Sardegna.
 

Posizione aperte

Addetto alle vendite

Questa figura si occupa a 360° delle attività inerenti alla conduzione del negozio, ovvero l’accoglienza del cliente, la gestione della merce, la cura del visual merchandising e la gestione del magazzino. L’azienda cerca persone dinamiche e flessibili, intraprendenti e che lavorino con passione.

E’ richiesta la conoscenza della lingua inglese, l’utilizzo del pc, attitudine al lavoro in team e alla comunicazione. Sarà considerato requisiti preferenziali l’aver già maturato esperienze pregresse nel settore retail o nella GDO e la conoscenza di una seconda lingua straniera. Posizione aperta anche per appartenenti alle categorie protette e per giovani risorse in stage.

Store Manager

Questa figura avrà la piena responsabilità della guida e della gestione del punto vendita coerentemente con le politiche e gli obiettivi dell’azienda. Le principali attività da svolgere saranno: gestione del personale del punto vendita, organizzazione delle attività all’interno dello store, monitoraggio e raggiungimento del budget assegnato, elaborazione KPI, assistenza al cliente e merchandising. 

L’azienda cerca candidati che abbiano già maturato una solida esperienza (di almeno 2-5 anni) nel ruolo, preferibilmente in aziende multinazionali fast fashion e che abbiano buona conoscenza della lingua inglese e delle logiche commerciali/retail. Completano il profilo ottime doti di comunicazione e negoziazione, capacità di lavorare per obiettivi, flessibilità e doti di team working. Posizione aperta a: Teramo e Roma.

Fonte:

www.lavoroeconcorsi.com/lavorare-in-tiger-candidatura

Lavoro H&M:

cercasi Addetti Vendita Part Time e Store Manager in tutta Italia

scritto da Operatore

Pubblicato: 31 Maggio 2019

Nuovi posti di lavoro in H&M, la famosa catena di abbigliamento svedese a prezzi low cost. L’azienda cerca Addetti vendita part time per i propri negozi in tutta Italia, ma ha anche posizioni aperte all’estero, negli uffici della sede centrale di Stoccolma, in Svezia. Per chi fosse interessato ad un lavoro nel settore della gdo, ecco tutte le posizioni aperte in H&M.

 

Benefit aziendali

Tutti i dipendenti H&M possono usufruire di diversi benefits. Primo tra tutti, uno sconto per gli acquisti da H&M in tutto il mondo. Possono poi usufruire di benefit che derivano dal successo aziendale. L’H&M Incentive Program incoraggia e premia l’impegno di tutti i giorni dei dipendenti e il loro coinvolgimento a lungo termine.

Una donazione iniziale da parte del Presidente del Consiglio di Amministrazione Stefan Persson e della sua famiglia, insieme ai futuri contributi del gruppo H&M, verranno equamente distribuiti ai dipendenti nel corso del tempo, indipendentemente dalla posizione e dallo stipendio.
 

Formazione

Infine, i dipendenti ricevono una adeguata formazione e percorsi di crescita: H&M promuove la formazione interna a tutti i livelli, per valorizzare i dipendenti e dare loro l’opportunità di crescere. Ciò è possibile grazie al lavoro a rotazione e alle possibilità di promozione, nonché alle opportunità internazionali. Si offrono anche programmi di formazione introduttivi per Sales Advisors, Department Manager, Visual Merchandiser e Store Manager.
 

Posizioni aperte nei negozi H&M

H&M in Italia ha numerose offerte di lavoro nei negozi come Sales Advisor con contratto a chiamata part-time. Questa figura ha il compito di accogliere la clientela all’interno dei negozi, assisterla offrendo un servizio eccellente.

Requisiti richiesti:

  • dinamicità e capacità di lavorare in team;
  • disponibilità all’apprendimento costante;
  • passione per la moda e lo shopping.

 

L’azienda offre un contratto a chiamata che prevede di lavorare, dal lunedì alla domenica, un numero variabile di ore sulla base delle necessità organizzative del negozio. Una indicazione: è importante segnalare, in fase di candidatura, se si è in grado di raggiungere la sede lavorativa in maniera autonoma e in meno di un’ora.
 

Sedi di lavoro

L’offerta di lavoro è aperta nelle seguenti Regioni/città:

  • Lombardia, Antegnate Shopping Center
  • Friuli-Venezia Giulia, Gorizia Via Verdi
  • Molise, Montenero di Bisaccia CC Costaverde
  • Lazio, Roma CC Aura
  • Lombardia, Centro Commerciale Fiordaliso
  • Piemonte, Torino stadio
  • Lazio, Roma
  • Piemonte, Torino Via Roma
  • Lazio, Roma Porta di Roma
  • Campania, Napoli, Via Toledo
  • Lombardia, Milano
  • Sicilia, Castrofilippo, CC Le Vigne
  • Lazio, Roma Da Vinci
  • Toscana, Prato Unicoop
  • Veneto, Portogruaro Centro Adriatico
  • Veneto, Mestre
  • Piemonte, Torino, Mondo Juve
  • Friuli-Venezia Giulia, Udine
  • Toscana, Firenze I Gigli
  • Lombardia, Brescia
  • Calabria, Cosenza Corso Mazzini
  • Veneto, Verona
  • Trentino-Alto Adige, Merano Duomo

 

H&M cerca inoltre Store Manager su tutto il territorio nazionale. L’offerta è rivolta a candidati con almeno 2/3 anni di esperienza nel ruolo e una laurea in Business.
 

Altre posizioni aperte:

  • Department Manager
  • Business Controller
  • Fashion Print Design Assistant
  • Fashion Design Assistant

Fonte:

www.lavoroeconcorsi.com/lavorare-in-h-m-candidatura

CHIETI - AVVISO di Pubblicazione Graduatoria Permanente Provinciale Provvisoria Personale ATA - 24 mesi - A.S. 2021-22

Si comunica che sul sito dell'Ufficio IV - Ambito Territoriale di Chieti e di Pescara sono state pubblicate le graduatorie provinciali permanenti provvisorie dei concorsi per soli titoli relative ai seguenti profili professionali dell'area A, As e B del personale ATA della scuola:

Area "B" - Assistente Amministrativo - Ass. Tecnico - Cuoco - Guardarobiere;

Area "As" - Addetto alle aziende agrarie;

Area "A" - Collaboratore Scolastico.

 

Consulatare il seguente sito:

https://www.istruzionechietipescara.it

 

Immissioni in ruolo, posti vacanti e disponibili in tutti gli ordini e gradi di scuola [ELABORAZIONE CISL SCUOLA]

 

Siamo in attesa dei contingenti relativi alle immissioni in ruolo e l’attesa è tanta:  manca, in realtà, l’aspetto più importante, ovvero il numero di docenti da stabilizzare per il prossimo anno scolastico. A fronte di oltre 112mila cattedre, non si ha la certezza di quante saranno coperte.

Siamo in attesa dei contingenti relativi alle immissioni in ruolo e l’attesa è tanta:  manca, in realtà, l’aspetto più importante, ovvero il numero di docenti da stabilizzare per il prossimo anno scolastico. A fronte di oltre 112mila cattedre, non si ha la certezza di quante saranno coperte.

Nonostante ci siano alcune differenze fra i vari calcoli, la cifra dovrebbe aggirarsi intorno fra i 64-70 mila nuovi assunti.

La Cisl Scuola fornisce un quadro elaborato a partire dai dati ministeriali dei posti vacanti e disponibili, in seguito alla mobilità.

Per approfondimenti consultare il seguente sito:

https://www.orizzontescuola.it/immissioni-in-ruolo-posti-vacanti-e-disponibili-in-tutti-gli-ordini-e-gradi-di-scuola-elaborazione-cisl-scuola

Login