Lavorare in Ospedale
Concorso per 33 Infermieri indeterminati
L’Azienda Sanitaria Unica Regionale delle Marche ha indetto un concorso pubblico unificato per la copertura di 33 posti di Collaboratore Professionale Sanitario Infermiere (Cat. D) a tempo pieno ed indeterminato. Di seguito le informazioni sulla suddivisione dei posti tra le varie strutture e su come partecipare al bando.
Suddivisione dei posti
I 33 posti messi a concorso sono così suddivisi tra le varie strutture ospedaliere:
- A.S.U.R. Marche: 20 posti
- A.O.U. Ospedali riuniti di Ancona: 10 posti
- A.O. Ospedali riuniti Marche nord: 3 posti
Requisiti di partecipazione
Possono partecipare al bando i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea;
- idoneità alla mansione specifica;
- diploma di Laurea triennale in Infermieristica;
- iscrizione al relativo Albo Professionale;
Prove d’esame
Le prove d’esame previste dal bando sono le seguenti:
- prova scritta: elaborato o soluzione di quesiti a risposta sintetica in materie inerenti il profilo professionale di Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere (cat. D)
- prova pratica: esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta
- prova orale: colloquio sulle materie della prova scritta e della prova pratica, oltre che sulla conoscenza della lingua inglese e dei più diffusi applicativi informatici
Le prove, in base al numero delle candidature pervenute all’ente, potrebbero essere precedute da una preselezione.
Domanda e scadenza
Le domande di partecipazione al concorso devono essere presentate unicamente tramite procedura telematica. La scadenza è fissata per il giorno 4 luglio 2019.
ALLEGATI
Fonte:
www.lavoroeconcorsi.com/concorsi-infermieri-regione-marche-bandi
Concorso Polizia di Stato
pubblicato il Bando per 1.515 Allievi Agenti
Nuovo bando di concorso Polizia di Stato 2019. Il Ministero dell’Interno ha indetto un concorso pubblico per il reclutamento di 1.515 allievi agenti della Polizia di Stato. Il bando è riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale. Di seguito le informazioni dettagliate su chi può partecipare e come presentare domanda entro il 4 luglio 2019.
Requisiti di ammissione
Il bando è riservato ai cittadini italiani che si trovano in una delle seguenti condizioni:
- volontario in ferma prefissata di un anno (VFP1) in servizio da almeno sei mesi continuativi o in rafferma annuale
- volontario in ferma prefissata di un anno (VFP1) collocato in congedo al termine della ferma annuale
- volontario in ferma quadriennale (VFP4) in servizio o in congedo
e che siano in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana;
- godimento dei diritti civili e politici;
- licenza media o equipollente (salvo specifiche diverse previste per le riserve di posti);
- avere età compresa tra i 18 e i 21 anni (limite elevato fino ad un massimo di tre anni, in relazione all’effettivo servizio militare prestato dai candidati);
- qualità morali e di condotta previste dall’art. 35, comma 6, del decreto legislativo n. 165/2001;
- idoneità fisica, psichica ed attitudinale alla mansione da svolgere.
Processo di selezione
Il processo di selezione dei candidati prevede le seguenti fasi:
- prova scritta d’esame: consiste nel compilare un questionario, articolato in domande con risposta a scelta multipla, su argomenti di cultura generale sulle materie previste dai vigenti programmi della scuola secondaria di primo grado, sull’accertamento di un sufficiente livello di conoscenza della lingua inglese e delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
- accertamento dell’efficienza fisica
- accertamenti psico-fisici
- accertamenti attitudinali
- valutazione dei titoli
Domanda e scadenza
La domanda di partecipazione al concorso deve essere compilata e trasmessa utilizzando esclusivamente la procedura informatica disponibile alla pagina “concorsi online” della Polizia di Stato. La scadenza per l’invio delle domande è fissata per il giorno 4 luglio 2019.
ALLEGATI
Fonte:
www.lavoroeconcorsi.com/concorso-polizia-stato-bando-allievi-agenti
Insegnamento della lingua italiana negli USA
Ecco le borse di studio Fulbright
C'è tempo fino al 29 luglio per presentare le richieste ed ottenere una delle 4 borse di studio proposte dalla Commissione Fulbright della durata di 9 mesi. Il progetto rientra nell'ambito del Foreign Language Teaching Assistant Program
Obiettivo del Programma è offrire a giovani insegnanti di lingua inglese o a giovani laureati che stanno lavorando per essere insegnanti di lingua inglese, l’opportunità di sviluppare e migliorare le proprie competenze e rafforzare l’insegnamento della lingua e della cultura italiana presso le università e college statunitensi. Al centro il miglioramento della conoscenza della lingua inglese e della società e cultura statunitensi in previsione di un futuro proseguimento della carriera didattica come insegnanti di lingua e cultura statunitense nel proprio Paese.
Sono richiesti i seguenti requisiti:
- residenza in Italia o, eventualmente, in un paese europeo
- titolo di laurea triennale, specialistica o magistrale in lingue e letterature straniere (con inglese come prima o seconda lingua)
- esperienza di insegnamento certificabile
- ottima conoscenza della lingua inglese comprovata preferibilmente da TOEFL con punteggio non inferiore a 79/120 o da IELTS con punteggio complessivo non inferiore a 6.0/9.0, modalità Academic.
Il soggiorno previsto per le borse di studio negli Stati Uniti si terrà nel corso dell’anno accademico 2019/20 e avrà una durata di 9 mesi. I beneficiari assisteranno il docente statunitense nell’insegnamento della lingua italiana ovvero dovranno insegnare un proprio corso fino ad un massimo di 20 ore settimanali e dovranno frequentare almeno due corsi universitari per semestre, uno dei quali in U.S. Studies e gli altri in materie inerenti l’insegnamento della lingua inglese. Il borsista Fulbright FLTA svolgerà l’attività didattica presso campus statunitensi individuati dall’Institute of International Education e che richiedono espressamente un assistente di lingua e cultura italiana.
Le borse di studio prevedono:
- maintenance allowance di 5.400 dollari corrisposto dalla Commissione Fulbright quale contributo per le spese di soggiorno
- stipendio mensile di 500-600 dollari corrisposto dall’università statunitense
- esonero dal pagamento delle tasse universitarie per la frequenza di due corsi universitari a semestre
- vitto e alloggio offerti dall’università statunitense.
- travel allowance di 1.100 euro corrisposto dalla Commissione Fulbright quale rimborso per il pagamento del biglietto aereo di andata e ritorno tra l’Italia e gli Stati Uniti
- assicurazione medica finanziata dal Governo statunitense
- copertura spese per visto di ingresso.
Amazon:
180 Posti per Operai, Addetti Movimentazione Merci, Magazzinieri
Pubblicato il 19/06/2019
Amazon è pronta a sbarcare nel Sud Italia e a creare nuovi posti di lavoro. Il colosso dell’e-commerce aprirà un nuovo centro logistico in Campania, per la precisione ad Arzano in provincia di Napoli. Saranno circa 180 i posti di lavoro creati tra assunzioni dirette ed indirette. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle future opportunità di lavoro in Amazon ad Arzano.
Magazzino e assunzioni
E’ Amazon stessa ad aver annunciato tramite un recente comunicato, l’intenzione di realizzare un nuovo polo distributivo ad Arzano, che permetterà al colosso di effettuare consegne ancora più veloci in tutto il Sud Italia.
Il nuovo polo logistico avrà una superficie di ben 13mila metri quadrati e si aggiungerà ai numerosi depositi presenti in Italia quali Castel San Giovanni (Piacenza), Casirate d’Adda (Bergamo), Brandizzo (Torino), Origgio (Varese), Rogoredo, Buccinasco (Milano), Burago di Molgora (Monza Brianza), Crespellano (Bologna), Vigonza (Padova), Pomezia, Fiano Romano e Roma Magliana (Roma), Calenzano (Firenze).
Figure ricercate
Per il nuovo centro Amazon di Arzano verranno creati circa 30 nuovi posti di lavoro diretti in azienda con contratti a tempo indeterminato per figure quali operai, addetti alla movimentazione delle merci, magazzinieri e altri profili.
Altre 150 assunzioni verranno presumibilmente effettuate da società di trasporti e consegne che collaboreranno con Amazon; si tratterà di 150 autisti con contratto a tempo indeterminato.
Candidatura
Ricordiamo che tutti gli interessati a lavorare in Amazon possono far riferimento al portale dedicato in cui l’azienda pubblica periodicamente tutte le offerte di lavoro attive in Italia.
Fonte: www.lavoroeconcorsi.com/lavorare-per-amazon-candidatura-assunzioni
LIDL:
lavoro per Impiegati, Assistenti, Commessi, Operatori di Filiale, Manager
Pubblicato: 12 Giugno 2019
Posizioni aperte supermercati
Sono oltre 60 le ricerche in corso che riguardano tre delle quattro figure che operano nei negozi Lidl, ognuno con compiti ben precisi e diverse responsabilità.
Operatore di filiale
Figura prevalentemente part-time, svolge alcune attività di supporto all’interno del punto vendita: rifornimento prodotti a scaffale, pulizia interna ed esterna alla struttura e movimentazione merci. Per candidarsi, non è richiesto uno specifico titolo di studio.
Addetta/o Vendite
Inserita nel punto vendita, prevalentemente con orario part-time, si occupa del rifornimento dei prodotti, della preparazione e gestione degli articoli promozionali, della gestione della cassa, dell’assistenza al cliente e della sistemazione dei locali. Richiesto un diploma di maturità.
Commessa/o specializzata/o – Assistant Store Manager
Questa figura offre supporto alla gestione del punto vendita. Nello specifico, questi sono i compiti a lei affidati: gestione del personale, curare l’aspetto commerciale del punto vendita, assicurare la pulizia degli spazi e il corretto posizionamento della merce a scaffale, il rispetto della normativa HACCP e il corretto svolgimento delle varie operazioni nel punto vendita, sostituendo anche lo Store Manager in caso di necessità, assistenza alla clientela . Per candidarsi al ruolo è richiesto il possesso di un Diploma di maturità o laurea e di una precedente esperienza in ruoli analoghi.
Posizioni aperte sedi
Lavorare in Lidl significa non solo “supermercato” ma anche entrare nel team di una delle numerose aree aziendali e nella sede centrale italiana di Arcole. Ecco dunque l’elenco delle posizioni aperte suddivise per aree.
Immobiliare
- Facility Specialist
- Responsabile Sviluppo Immobiliare
- Impiegato / a back-office
- Facility Manager
Acquisti
- Collaboratore Amministrazione Reparto Acquisti
- Sales Analyst – Category Manager
- Collaboratore Customer Service Acquisti
- Shopper Insights & Category Manager
- Collaboratore Amministrazione Reparto Acquisti
- Collaboratore Ufficio Acquisti Non Food
Logistica
- Apprendista prepratore merce
- Addetto manutenzione specializzato
- Collaboratore Ufficio Logistica
Headquarter Arcole
- Controller
- HSE Specialist – Area Sicurezza sul Lavoro
Risorse Umane / Amministrazione
- HR Legal Specialist Direzione Regionale Somaglia
- Collaboratore Amministrativo – categorie protette
- Addetto Ufficio Finanza
- Assistente di Direzione
- Project Manager Area Contabilità e Bilancio
ITC
- IT Junior Project Manager – gestione applicativi
- Collaboratore Marketing Digitale
Legale
- Collaboratore Ufficio Assicurazione e Sinistri
In Lidl, inoltre, sono periodicamente attivi dei percorsi formativi professionalizzanti in diverse aree, i Graduate Program Generazione Talenti, rivolti a giovani neolaureati.
Candidatura
Per consultare tutte le offerte di lavoro Lidl e candidarsi vi rimandiamo alla pagina dedicata.
Fonte: www.lavoroeconcorsi.com/lavorare-in-lidl-candidatura-2019
Lavoro ENEL 2019:
Si assumono nuovi Impiegati per diverse Mansioni e Città
Pubblicato: 11 Giugno 2019
Lavorare in Enel, in Italia o all’estero, è una grande opportunità perchè vuol dire entrare in un’azienda aperta, globale, fortemente innovativa ed essere così parte di un grande Gruppo internazionale. L’ambiente di lavoro è stimolante: le persone vengono valorizzate, inserite in percorsi di crescita professionale e di relazione.
Enel è fra i primi protagonisti del cambiamento in atto nello scenario energetico e affronta nuove sfide ogni giorno – dalla liberalizzazione del mercato in Italia al raggiungimento della produzione carbon-free – mossa da una strategia precisa: essere sostenibili oggi per essere competitivi domani. E’ proprio per realizzare questo obiettivo che Enel è sempre alla ricerca di talenti, a cui offre un presente solido e un futuro da costruire intorno a temi centrali quali energie rinnovabili, smart grid, mobilità elettrica, soluzioni per la domotica.
Questi sono solo alcuni degli ambiti in cui Enel sta concentrando attenzione e investimenti, e ricerca di personale per effettuare ricerche tecnologiche e specialistiche.
Chi lavora in Enel non trova soltanto progetti stimolanti e opportunità di valorizzazione, ma anche attenzione verso tutto ciò che contribuisce a rendere il lavoro una parte appagante della propria vita: rispetto, diversity e inclusione, policy che tutelano le persone e le famiglie. La sicurezza su lavoro è fondamentale e l’azienda si è posta l’obiettivo di arrivare a “zero infortuni”, mettendo in campo molti progetti, fra cui “Sei mesi in Safety”, dedicato ai laureati neoassunti delle aree tecniche, che prevede specifici corsi di formazione e training on the job.
Posizioni aperte
Queste le ricerche attualmente in corso in Enel:
- Area Manager (Condominium)
- Sustainability Specialist
- Cloud Architect
- IoT Solution Architect
- IT Data Architect
- BD Acquisition Specialist
- Senior Analyst
- Data Architect - Digital Hub
- Key Account Manager B2G
- Technical AC electric vehicle charger designer & grid expert
- Mechanical designer of DC&AC electric vehicle charger
- Power Electronic designer of DC&AC electric vehicle charger
- Global Technical Sales
- Diplomati per posizioni tecnico-operative
- Proposal Engineer Heat and Power Service
Candidatura
Gli interessati alle opportunità di lavoro in Enel possono consultare nel dettaglio tutte le posizioni aperte e candidarsi direttamente alla pagina dedicata. Previa registrazione, è possibile rispondere ad un annuncio inserendo o modificando il Curriculum Vitae direttamente nella banca dati aziendale.
Fonte: www.lavoroeconcorsi.com/lavorare-all-enel-candidatura-assunzioni
CHIETI - AVVISO di Pubblicazione Graduatoria Permanente Provinciale Provvisoria Personale ATA - 24 mesi - A.S. 2021-22
Si comunica che sul sito dell'Ufficio IV - Ambito Territoriale di Chieti e di Pescara sono state pubblicate le graduatorie provinciali permanenti provvisorie dei concorsi per soli titoli relative ai seguenti profili professionali dell'area A, As e B del personale ATA della scuola:
Area "B" - Assistente Amministrativo - Ass. Tecnico - Cuoco - Guardarobiere;
Area "As" - Addetto alle aziende agrarie;
Area "A" - Collaboratore Scolastico.
Consulatare il seguente sito:
https://www.istruzionechietipescara.it
Immissioni in ruolo, posti vacanti e disponibili in tutti gli ordini e gradi di scuola [ELABORAZIONE CISL SCUOLA]
Siamo in attesa dei contingenti relativi alle immissioni in ruolo e l’attesa è tanta: manca, in realtà, l’aspetto più importante, ovvero il numero di docenti da stabilizzare per il prossimo anno scolastico. A fronte di oltre 112mila cattedre, non si ha la certezza di quante saranno coperte.
Siamo in attesa dei contingenti relativi alle immissioni in ruolo e l’attesa è tanta: manca, in realtà, l’aspetto più importante, ovvero il numero di docenti da stabilizzare per il prossimo anno scolastico. A fronte di oltre 112mila cattedre, non si ha la certezza di quante saranno coperte.
Nonostante ci siano alcune differenze fra i vari calcoli, la cifra dovrebbe aggirarsi intorno fra i 64-70 mila nuovi assunti.
La Cisl Scuola fornisce un quadro elaborato a partire dai dati ministeriali dei posti vacanti e disponibili, in seguito alla mobilità.
Per approfondimenti consultare il seguente sito:
https://www.orizzontescuola.it/immissioni-in-ruolo-posti-vacanti-e-disponibili-in-tutti-gli-ordini-e-gradi-di-scuola-elaborazione-cisl-scuola
