Poste Italiane

assunzioni 2019 per Postini

scritto da Operatore

Aperto un nuovo recruiting Poste Italiane per assumere Postini che lavoreranno durante l’autunno e l’inverno 2019.

Le assunzioni per Portalettere vengono effettuate con contratto di lavoro a tempo determinato, per le esigenze legate alla copertura del personale assente, ai picchi di stagione, alle necessità di risorse umane per specifici uffici e zone.

Le selezioni interessano tutto il territorio nazionale. Sono rivolte a candidati Diplomati o Laureati e non è richiesta esperienza. La raccolta delle candidature avviene online, tramite la sezione web Poste Italiane Lavora con noi. 

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle assunzioni Poste possono inviare il proprio curriculum vitae tramite la sezione Poste Italiane  “lavora con noi” del sito web aziendale, dove vengono segnalate le posizioni aperte per Postini.  Le candidature devono essere inviate entro il 1° ottobre 2019.

ATTENZIONE: Poste Italiane lascia visibili gli annunci nei periodi in cui ha necessità di raccogliere nuove candidature. E’ possibile che vengano inseriti o tolti a distanza di giorni o settimane in funzione delle esigenze di risorse che si vengono a creare. In qualsiasi momento è comunque possibile inviare una candidatura spontanea

Fonte: www.ticonsiglio.com/poste-italiane-lavora-con-noi-assunzioni/

Assunzioni TIM

arrivano ben 600 Posti di lavoro per diverse Figure

scritto da Operatore

Nello specifico, le figure ricercate sono le seguenti:

  • ICT Risk & Security Analyst;
  • Cyber Penetration Tester;
  • Application Developer front end e back end;
  • Microservices & Digital API Developer;
  • DevOps Application developer;
  • Big Data Developer.

Fonte: www.lavoroeconcorsi.com/offerte-lavoro-con-noi-tim

Bando Corte dei Conti

via alle Domande per lavorare come Referendari, 64 Posti

scritto da Operatore

La Corte dei Conti ha indetto un concorso, per titoli ed esami, per 64 posti di referendario. Di questi, 13 sono riservati ai candidati appartenenti alle categorie che hanno accesso al concorso (di seguito elencate) in possesso, oltre che del diploma di laurea in giurisprudenza, anche del diploma di laurea in scienze economico-aziendali o in scienze dell’economia o di altro titolo di studio equipollente ed equiparato.

Domanda e scadenza

La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata esclusivamente per via telematica, attraverso il portale concorsi della Corte dei Conti. La scadenza è fissata per il giorno 17 ottobre 2019.

Fonte: www.lavoroeconcorsi.com/bando-concorso-corte-conti-referandario

#TechJobsDay2019

prima edizione del recruiting day per il settore IT

scritto da Operatore

Sarà un evento dedicato all’incontro tra aziende e professionisti del settore IT: il prossimo 16 novembre, a Milano, si terrà la prima edizione del #TechJobsDay2019, organizzato dal portale del lavoro Reteinformaticalavoro.
Lo scopo dell’iniziativa sarà mettere in contatto le aziende del comparto tecnologico del territorio con i professionisti in possesso di competenze nell’ambito dell’Information Technology, prevalentemente neolaureati in informatica e ingegneria informatica ma anche profili senior che hanno maturato esperienza nel settore. I partecipanti potranno svolgere colloqui conoscitivi con le aziende presenti in apposite aree dedicate.

Il recruiting day, che si svolgerà presso la Fondazione Stelline, sarà un’opportunità anche per le aziende di fare employer branding attraverso speech di 15 minuti. Tra le realtà imprenditoriali che hanno già aderito alla manifestazione troviamo note società attive nella consulenza informatica, come NTT Data, Arca Consulting, GFT Technologies e Teamsoft.

L’iscrizione delle aziende partecipanti è aperta fino al 15 ottobre.
Per i candidati, la partecipazione all’evento è totalmente gratuita, previa registrazione online.

Maggiori dettagli e tutte le informazioni sul #TechJobsDay2019 potete trovarle cliccando qui.

Fonte: www.cliclavoro.gov.it/Clicomunica/News/2019/Pagine/TechJobsDay2019-prima-edizione-del-recruiting-day-per-il-settore-IT.aspx

Swiss

assumerà circa 700 nuove risorse

scritto da Operatore

La compagnia aerea svizzera assumerà circa 700 persone entro il 2020 tra Piloti e Assistenti di volo. Swiss è alla ricerca di 300 persone per la consegna ed entrata in servizio di due nuovi aeromobili Boeing 777, che si aggiungeranno alla flotta. I posti da coprire nei prossimi mesi sono 500 Assistenti di Volo, 50 Piloti e a queste assunzioni si aggiungeranno 180 Piloti da assumere entro il 2021.

Swiss International Air Lines - che fa parte del Gruppo Lufthansa – attualmente conta 9mila dipendenti e raggiunge oltre 100 destinazioni in 44 Paesi. Per maggiori informazioni e per candidarsi alle offerte di lavoro è possibile inviare il curriculum tramite l’apposito form nella sezione Lavora con noi del sito.

Fonte: www.cliclavoro.gov.it/Clicomunica/News/2019/Pagine/Swiss-assumera-circa-700-nuove-risorse.aspx

Merck assume

Lombardia, Piemonte, Lazio e Puglia

scritto da Operatore

Merck Group, azienda scientifica e tecnologica leader nei settori healthcare, life science e performance materials, con circa 50mila dipendenti nel mondo sta ricercando professionisti per l'Italia.

In particolare si tratta di:

  • Field Service Engineer (Milano);
  • Head Discovery&Preclinical Bioanalysis (Ivrea);
  • Maintenance Multifunction Operator Utilities (Bari);
  • Chemical Lab Manager (Bari);
  • Msl Neurology&Immunology Centro Italia (Roma).

Offerto poi anche uno stage nella Capitale in qualità di Supply Chain.

Le candidature sono da effettuarsi online, direttamente dalla sezione Carriere del sito del gruppo.

Fonte: www.cliclavoro.gov.it/Clicomunica/News/2019/Pagine/Merck-assume-in-Lombardia-Piemonte-Lazio-e-Puglia.aspx

CHIETI - AVVISO di Pubblicazione Graduatoria Permanente Provinciale Provvisoria Personale ATA - 24 mesi - A.S. 2021-22

Si comunica che sul sito dell'Ufficio IV - Ambito Territoriale di Chieti e di Pescara sono state pubblicate le graduatorie provinciali permanenti provvisorie dei concorsi per soli titoli relative ai seguenti profili professionali dell'area A, As e B del personale ATA della scuola:

Area "B" - Assistente Amministrativo - Ass. Tecnico - Cuoco - Guardarobiere;

Area "As" - Addetto alle aziende agrarie;

Area "A" - Collaboratore Scolastico.

 

Consulatare il seguente sito:

https://www.istruzionechietipescara.it

 

Immissioni in ruolo, posti vacanti e disponibili in tutti gli ordini e gradi di scuola [ELABORAZIONE CISL SCUOLA]

 

Siamo in attesa dei contingenti relativi alle immissioni in ruolo e l’attesa è tanta:  manca, in realtà, l’aspetto più importante, ovvero il numero di docenti da stabilizzare per il prossimo anno scolastico. A fronte di oltre 112mila cattedre, non si ha la certezza di quante saranno coperte.

Siamo in attesa dei contingenti relativi alle immissioni in ruolo e l’attesa è tanta:  manca, in realtà, l’aspetto più importante, ovvero il numero di docenti da stabilizzare per il prossimo anno scolastico. A fronte di oltre 112mila cattedre, non si ha la certezza di quante saranno coperte.

Nonostante ci siano alcune differenze fra i vari calcoli, la cifra dovrebbe aggirarsi intorno fra i 64-70 mila nuovi assunti.

La Cisl Scuola fornisce un quadro elaborato a partire dai dati ministeriali dei posti vacanti e disponibili, in seguito alla mobilità.

Per approfondimenti consultare il seguente sito:

https://www.orizzontescuola.it/immissioni-in-ruolo-posti-vacanti-e-disponibili-in-tutti-gli-ordini-e-gradi-di-scuola-elaborazione-cisl-scuola

Login