Mondo Convenienza

Posti per Addetti Pulizie, Arredatori, Operatori Logistici

scritto da Operatore

La nota catena della GDO seleziona varie figure per assunzioni e stage. Mondo Convenienza è un’azienda italiana, operante nel settore dell’arredamento, fondata nel 1986, a Civitavecchia, da Giovan Battista Carosi. Il brand è specializzato nella GDO – Grande Distribuzione Organizzata di mobili e complementi d’arredo.

Durante l’anno l’azienda offre opportunità di lavoro nei negozi di arredamento della catena GDO e presso la sede centrale. Le assunzioni Mondo Convenienza prevedono, generalmente, inserimenti a tempo indeterminato e determinato, o contratti di stage, a seconda del ruolo. Attualmente il Gruppo ha aperto le selezioni per la copertura di posti di lavoro in diverse sedi in Italia.

Iter di selezione

Le selezioni di personale per la copertura di posti di lavoro Mondo Convenienza, sia all’interno dei punti vendita che presso l’headquarter in provincia di Roma, sono articolate in diverse fasi, che iniziano con la valutazione dei cv pervenuti. In successivi step finalizzati a testare capacità, potenzialità e motivazione dei candidati, gli addetti HR e i responsabili delle divisioni di riferimento per le posizioni aperte provvederanno ad individuare le risorse più in linea con i profili ricercati, alle quali sarà poi formulata l’eventuale proposta contrattuale.
 

Candidatura

Gli interessati alle future assunzioni Mondo Convenienza e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del gruppo. Le offerte di lavoro vengono anche pubblicate su questa pagina di Linkedin dedicata alle selezioni Mondo Convenienza.

Fonte: www.lavoroeconcorsi.com/offerte-lavora-con-noi-mondo-convenienza-candidatura

Chiety Today

Le frit c'est chic cerca ancora personale a Sambuceto „Le frit c'est chic cerca ancora personale a Sambuceto“

scritto da Operatore

Le frit c'est chic cerca ancora personale a Sambuceto
La nuova sede della gastronomia di mare vicino all'aeroporto seleziona figure da inserire nel team.

Le frit c'est chic cerca ancora personale a Sambuceto

Le frit c'est chic cerca ancora personale per il nuovo punto vendita a Sambuceto.

Gli interessati possono candidarsi e inviare il proprio curriculum tramite mail a info@lefritcestchic.it specificando nell'oggetto 'candidatura Sambuceto'.



Potrebbe interessarti: http://www.chietitoday.it/economia/offerte-di-lavoro/le-frit-c-est-chic-cerca-personale--sambuceto.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/ChietiToday/252983314738998

Fonte: www.chietitoday.it/economia/offerte-di-lavoro/le-frit-c-est-chic-cerca-personale--sambuceto.html

Potrebbe interessarti: http://www.chietitoday.it/economia/offerte-di-lavoro/le-frit-c-est-chic-cerca-personale--sambuceto.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/ChietiToday/252983314738998

URP Regione Abruzzo

Percorsi formativi per giovani dai 14 ai 25 anni

scritto da Operatore

 

Di cosa si tratta - Il Servizio Istruzione della Regione Abruzzo ha approvato la graduatoria dell'avviso per la formazione di giovani dai 14 ai 25 anni. Nello specifico la linea 1 Percorsi formativi triennali, è destinata giovani dai 14 ai 18 anni non compiuti che hanno terminato il primo ciclo di istruzione (scuola secondaria di primo grado), la linea 2 Percorsi formativi di quarto anno, è dedicata ai ragazzi dai 18 ai 25 anni non compiuti che hanno terminato il primo ciclo di istruzione (scuola secondaria di primo grado) e sono in possesso di una qualifica professionale.

Nel dettaglio i progetti affidati sono:
Linea 1:
a) Riparatore autoveicoli e motoveicoli, organizzato dall'organismo di formazione Cnos-Fap, sede di svolgimento L'Aquila;
b) Operatore della ristorazione: addetto alla preparazione pasti, organizzato dall'organismo di formazione Forme, sede di svolgimento Chieti.
Linea 2 (IV anno):
a) Tecnico riparatore veicoli a motore e Tecnico elettrico, organizzati dal Cnos Fap, sede di svolgimento L'Aquila;
b) Tecnico riparatore veicoli a motore e Tecnico per la conduzione e la manutenzione di impianti automatizzati, organizzati dal Cnos Fap, sede di svolgimento Ortona;
c) Tecnico dei trattamenti estetici e Tecnico dell'acconciatura, organizzati da Seci, sede di svolgimento Pescara;
d) Tecnico dell'acconciatura, organizzato da Excelsior Academy, sede di svolgimento Pescara.

Le attività formative in modalità duale dovranno essere avviate entro il 30 settembre 2019, gli interessati possono contattare direttamente gli organismi di formazione sopra indicati per informzioni dettagliate.

Riferimenti progettuali - Avviso per percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) della Regione Abruzzo Annualità 2018 – 2019, finanziato a valere sul Fondo di cui all’art. 68 della Legge n. 144/1999 e s.m.i. del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.

Fonte: urp.regione.abruzzo.it/ultime-notizie/977-percorsi-formativi-per-giovani-dai-14-ai-25-anni

Abruzzo Sviluppo

Come iscriversi all’Elenco dei Manager dell’Innovazione presso Unioncamere

scritto da Operatore

E’ la notizia del momento ed è l’informazione più richiesta dai nostri utenti: come ci si iscrive nell’elenco dei Manager dell’Innovazione (o Innovation Manager)?

Dopo Invitalia, ce lo spiega, in una nota, anche Unioncamere.

Laurea in discipline tecnico scientifiche o diploma di tecnico superiore rilasciato dagli ITS; certificazione professionale in settori gestionali e dell’innovazione;  esperienza professionale maturata in contesti di innovazione o in tecnologie 4.0. Sono questi i principali requisiti richiesti per l’iscrizione all’Elenco dei Manager dell’Innovazione istituito presso Unioncamere e contenuti nel regolamento disponibile su www.unioncamere.gov.it

I professionisti contenuti in questo registro,  previsto all’interno del decreto emanato dal Ministero dello sviluppo economico lo scorso 7 maggio e dal decreto direttoriale del 29 luglio, andranno ad alimentare l’apposito elenco del Mise per l’acquisizione di consulenze manageriali specialistiche finalizzate all’adozione di processi di trasformazione tecnologica e digitale 4.0, beneficiando dei voucher erogati dallo stesso Ministero dell’importo massimo di 40.000 euro per le singole imprese e di 80.000 euro per le reti d’imprese.

La presenza dei requisiti di conoscenza, formazione e esperienza dà diritto a dei punti. Ai fini dell’iscrizione nell’Elenco, il candidato deve raggiungere il punteggio minimo di 60 su 100. Ma qualora la somma dei punti dovesse risultare all’interno di un range compreso tra 50 e 60, il candidato dovrà essere sottoposto ad un esame obbligatorio per la valutazione delle competenze maturate che darà esito positivo solo se il punteggio conseguito sarà uguale o superiore a 60. In tutti gli altri casi  l’iscrizione nell’Elenco non potrà essere effettuata, salvo che il candidato non acquisisca successivamente nuove “conoscenze e formazione” e/o “esperienze lavorative”  che potranno essere oggetto di una nuova domanda.

L’iscrizione nell’Elenco ha validità di 1 anno, a decorrere dal momento del primo inserimento, al termine del quale il manager dell’innovazione dovrà presentare una nuova domanda per il mantenimento della registrazione.

 

Per maggiori informazioni sul Manager per l’Innovazione clicca QUI

Fonte: www.abruzzosviluppo.it/2019/08/02/iscriversi-allelenco-dei-manager-dellinnovazione-presso-unioncamere/

Assunzioni OBI

Posti per Cassieri, Scaffalisti, Addetti Box Informazioni ecc

scritto da Operatore

Vi piacerebbe lavorare in OBI? L’azienda leader nel settore del bricolage e del fai da te è alla ricerca di personale con vari ruoli da inserire nei propri punti vendita e stagisti per le sedi di Cologno Monzese e Prato. Andiamo a vedere quali sono le posizioni aperte e come candidarsi, oltre a fornire alcune informazioni sull’azienda.

Posizioni aperte

Sono 5 le aree aziendali – business unit in cui è possibile inserirsi:

  • Amministrazione
  • Logistica
  • Ricezione merci
  • Box Informazione e Cassa
  • Vendita (reparto living, garden, building e tecnico)

Candidatura

Tutte le offerte di lavoro OBI sono consultabili alla pagina web dedicata

Fonte: www.lavoroeconcorsi.com/lavorare-in-obi-candidatura

Assunzioni Amazon

arrivano 1.000 Posti di lavoro per diverse Figure

scritto da Operatore

Pubblicato: 08 Agosto 2019

Amazon torna ad assumere in Italia anche nel 2019. Il colosso americano del commercio elettronico sta portando avanti un programma di crescita nel nostro Paese che porterà numerose assunzioni a tempo indeterminato entro fine anno. Sono ben 1000 le nuove risorse che entreranno in azienda. 

Gli inserimenti riguarderanno, in particolare, i centri distribuzione e smistamento del Gruppo, sia di nuova apertura che già operativi, situati in Emilia Romagna, Lazio, Lombardia e Piemonte. Varie figure saranno assunte anche nell’ambito dell’assistenza clienti in Sardegna e presso i nuovi uffici milanesi del Gruppo. 
 

Amazon assunzioni 2019

A dare l’annuncio è l’azienda stessa, attraverso un recente comunicato relativo alle nuove assunzioni Amazon per il 2019. Il programma assunzionale segue quello già lanciato dal Gruppo lo scorso anno, che ha visto la creazione di numerosi posti di lavoro in Italia. Il piano di espansione sta proseguendo anche quest’anno e porterà  1000 nuovi inserimenti di personale nel nostro Paese.
 

I nuovi assunti, inseriti con contratti a tempo indeterminato, faranno crescere il numero dei dipendenti Amazon in Italia, portandoli dagli oltre 5.500 attuali a 6.500. Questo incremento dell’organico servirà  a garantire consegne più veloci, una selezione più ampia e maggiore convenienza per i clienti Amazon. Le risorse selezionate potranno beneficiare delle condizioni lavorative offerte dal Gruppo ai propri dipendenti, che comprendono vari benefit, tra cui assicurazioni e sconti, oltre a possibilità di formazionee crescita professionale.

Candidatura

Gli interessati alle future assunzioni Amazon e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina web riservata alle selezioni. Dalla stessa è possibile prendere visione delle ricerche in corso e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form online in risposta agli annunci di interesse.

Fonte: www.lavoroeconcorsi.com/lavorare-in-amazon-2019

CHIETI - AVVISO di Pubblicazione Graduatoria Permanente Provinciale Provvisoria Personale ATA - 24 mesi - A.S. 2021-22

Si comunica che sul sito dell'Ufficio IV - Ambito Territoriale di Chieti e di Pescara sono state pubblicate le graduatorie provinciali permanenti provvisorie dei concorsi per soli titoli relative ai seguenti profili professionali dell'area A, As e B del personale ATA della scuola:

Area "B" - Assistente Amministrativo - Ass. Tecnico - Cuoco - Guardarobiere;

Area "As" - Addetto alle aziende agrarie;

Area "A" - Collaboratore Scolastico.

 

Consulatare il seguente sito:

https://www.istruzionechietipescara.it

 

Immissioni in ruolo, posti vacanti e disponibili in tutti gli ordini e gradi di scuola [ELABORAZIONE CISL SCUOLA]

 

Siamo in attesa dei contingenti relativi alle immissioni in ruolo e l’attesa è tanta:  manca, in realtà, l’aspetto più importante, ovvero il numero di docenti da stabilizzare per il prossimo anno scolastico. A fronte di oltre 112mila cattedre, non si ha la certezza di quante saranno coperte.

Siamo in attesa dei contingenti relativi alle immissioni in ruolo e l’attesa è tanta:  manca, in realtà, l’aspetto più importante, ovvero il numero di docenti da stabilizzare per il prossimo anno scolastico. A fronte di oltre 112mila cattedre, non si ha la certezza di quante saranno coperte.

Nonostante ci siano alcune differenze fra i vari calcoli, la cifra dovrebbe aggirarsi intorno fra i 64-70 mila nuovi assunti.

La Cisl Scuola fornisce un quadro elaborato a partire dai dati ministeriali dei posti vacanti e disponibili, in seguito alla mobilità.

Per approfondimenti consultare il seguente sito:

https://www.orizzontescuola.it/immissioni-in-ruolo-posti-vacanti-e-disponibili-in-tutti-gli-ordini-e-gradi-di-scuola-elaborazione-cisl-scuola

Login