Università Studi G. d’Annunzio Chieti Pescara
concorso per Segretari didattici
Pubblicato il 12/07/2019
L’Università degli Studi G. d’Annunzio di Chieti e Pescara ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno di quattro Segretari Didattici – Cat. D posizione economica D1. Le risorse saranno assegnate all’area amministrativa gestionale. La data di scadenza del bando è fissata per il giorno 22 Luglio 2019.
REQUISITI
Possono partecipare al concorso dell’Università degli Studi G. d’Annunzio Chieti Pescara i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– età non inferiore ai 18 anni;
– idoneità fisica all’impiego;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, oppure di non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, né essere stati licenziati per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
– non avere legami di parentela o affinità, entro il 4° grado compreso, con il Rettore, il Direttore Generale e i componenti del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo;
– non aver riportato condanne penali in Italia o all’estero che impediscano la costituzione di rapporti di pubblico impiego, non essere destinatari di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa;
– essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari per i nati fino al 1985.
E’ richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:
– diploma di Laurea Vecchio Ordinamento ante D.M. n. 509/1999;
– laurea Specialistica (LS) conseguita ai sensi del D.M. n. 509/1999;
– laurea Magistrale (LM) conseguita ai sensi del D.M. n. 270/2004;
– laurea Triennale (LT) conseguita ai sensi del D.M. n. 509/1999 o D.M. n. 270/2004.
Si segnala che 2 posti sono prioritariamente riservati ai volontari delle FF.AA.
DOMANDA
Le domande di partecipazione al concorso per Segretari didattici, redatte secondo il seguente MODELLO (Pdf 400 Kb), dovranno essere presentate al Direttore Generale dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara – Via dei Vestini, 31 – 66100 – Chieti (CH), entro le ore 12,00 del 22 Luglio 2019 secondo una delle seguenti modalità:
– a mano attraverso consegna al Servizio Protocollo dell’Ateneo nei seguenti giorni ed orari: dal Lunedì al Venerdì dalle 9,00 alle 13,00; Martedì e Giovedì anche dalle 15,00 alle 16,00;
– a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento ed in tal caso la data di spedizione è comprovata dal timbro a data dell’ufficio postale accettante;
– spedita a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: ateneo@pec.unich.it
Fonte: www.ticonsiglio.com/universita-studi-dannunzio-chieti-pescara-concorso-segretari-didattici/
BNL Lavora con noi
posizioni aperte e come candidarsi
Pubblicato il 12/07/2019
Il noto Gruppo bancario apre periodicamente nuove selezioni di personale in vista di assunzioni in Italia. Durante l’anno, inoltre, recluta giovani da inserire in stage.
Le offerte di lavoro BNL sono aperte, per lo più, a laureati e laureandi. Le selezioni, generalmente, sono rivolte sia a professionisti a vari livelli di carriera che a candidati anche senza esperienza. Gli inserimenti avvengono mediante assunzioni a tempo indeterminato e determinato, e tramite stage. Durante l’anno, inoltre, l’istituto bancario raccoglie autocandidature di persone interessate a lavorare in banca.
La raccolta delle candidature per lavorare in BNL vie effettuata attraverso il portale web dedicato alle carriere e selezioni BNP Paribas Lavora con noi, raggiungibile dalla sezione ‘BNL Job’ del sito www.bnl.it. Lo stesso viene costantemente aggiornato con le selezioni in corso presso le società del Gruppo, dunque anche per le assunzioni BNL. Si tratta di un servizio web gratuito per il recruiting online del personale. Attraverso di esso è possibile prendere visione delle posizioni aperte in vista delle assunzioni in banca ed inserire il cv nel data base aziendale, effettuando la registrazione gratuita sulla piattaforma e creando un proprio account. Una volta registrati si può rispondere online agli annunci di interesse.
BLUSERENA S.P.A.
Barista, Cameriere, Cuoco
Zona di lavoro: Pescara
Offerta di lavoro del 09/07/2019
Categoria: Turismo e ristorazione
Dettagli dell'offerta
Vuoi diventare barista, cameriere o cuoco? Vuoi lavorare nella ristorazione alberghiera?
Bluserena S.p.A. offre un'opportunità di formazione e carriera nei reparti Sala, Bar e Cucina dei propri resort.
Entra a far parte della squadra Bluserena!
Inserisci la tua candidatura nella sezione "Lavora con noi" del sito Bluserena.
Fonte: www.chietilavoro.com/offerta-di-lavoro-397n_barista-cameriere-cuoco-pescara.html
Alba Adriatica (Teramo)
Offerta di lavoro ADDETTI AL BANCO GELATERIA PASTICCERIA e CAFFETTERIA e personale di laboratorio
ADDETTI AL BANCO GELATERIA PASTICCERIA e CAFFETTERIA e personale di laboratorio
Cercasi candidati maggiorenni, qualificati o con esperienza, dinamici e solari per vendita al pubblico, nella sede di Alba Adriatica (Teramo).
Inviare il curriculum a info@megustagelateria.com
o chiamare 328 192 6505
IMPIEGATO CONTABILE
Chieti
Per importante azienda cliente E-WORK SPA seleziona IMPIEGATO CONTABILE.
Il contabile è l'esperto che gestisce la contabilità e la situazione fiscale di aziende e professionisti, curando il corretto svolgimento dei processi amministrativi e contabili. Il compito dell'addetto alla contabilità è assicurare che i conti siano in ordine e predisporre la documentazione per gli adempimenti fiscali nel rispetto degli obblighi legislativi vigenti. Le attività principali sono la redazione di scritture contabili (prima nota, cespiti, ratei e risconti) e la tenuta dei registri contabili aziendali, ciclo attivo e passivo, contabilità clienti e fornitori, la predisposizione e verifica del bilancio d'esercizio (ante imposte e post imposte) e la redazione di report per il controllo di gestione - garantendo l'accuratezza dei conti.
Contratto: a tempo determinato con buone possibilita' di inserimento
Zona: LANCIANO (Ch)
Fonte:
Polizia Municipale
Concorso per Diventare Agenti, richiesta la Patente B
Nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato in Toscana. Il Comune di Capannori, in provincia di Lucca, ha pubblicato un avviso pubblico inerente alla selezione di 8 unità di personale da assumere come Agenti di Polizia Municipale (categoria C1). La domanda di ammissione al concorso va presentata entro il 15 luglio 2019.
Requisiti
Per partecipare al concorso è necessario il possesso dei seguenti requisiti generali:
- cittadinanza italiana o di altro Paese dell’UE o altra cittadinanza tra quelle contemplate sul bando;
- età non inferiore a 18 anni;
- idoneità psico-fisica all’impiego;
- godimento dei diritti civili e politici;
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o dichiarati decaduti dall’impiego pubblico;
- non aver riportato condanne penali;
- posizione regolare dell’obbligo di leva;
- diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Inoltre, per ricoprire la mansione, è necessario possedere i requisiti specifici di seguito elencati:
- requisiti previsti dalla Legge per il conferimento della qualifica di agente di pubblica sicurezza;
- patente di guida della categoria A2 o superiori e categoria B e/o superiori; se la patente B è stata conseguita in data anteriore al 26/04/1988, include la patente A;
- non aver svolto il servizio civile come obiettori di coscienza o aver rinunciato allo status da almeno 5 anni;
- idoneità fisico/funzionale relativa alle mansioni inerenti la posizione lavorativa da ricoprire come riportato sul bando;
- assenza di condizioni fisiche e/o patologie che impediscano di ricoprire la mansione.
Prove d'esame
I partecipanti al concorso pubblico saranno sottoposti a due prove scritte e una prova orale. La prima prova scritta consisterà in domande sulle materie previste dal programma d’esame; la seconda prova scritta nella predisposizione di un atto tipico del profilo da ricoprire (procedure operative e/o soluzione di casistiche e/o stesura di relazioni, verbali, elaborati); la prova orale si articolerà in un colloquio sulle precedenti prove e sugli ulteriori argomenti riportati sul bando.
Qualora il numero dei candidati sia superiore a 100, sarà espletata una prova di preselezione volta ad ammettere alla prima prova i primi 150 partecipanti risultati idonei.
Domanda e scadenza
Gli interessati al concorso per agente di polizia locale del Comune di Capannori possono presentare la domanda di ammissione alla selezione pubblica esclusivamente in forma digitale entro il 15 luglio 2019, secondo una delle seguenti modalità:
- attraverso il portale APACI della Regione Toscana;
- tramite una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: pg.comune.capannori.lu.it@cert.legalmail.it .
ALLEGATI
Fonte:
www.lavoroeconcorsi.com/concorso-agenti-polizia-municipale-comune-capannori
CHIETI - AVVISO di Pubblicazione Graduatoria Permanente Provinciale Provvisoria Personale ATA - 24 mesi - A.S. 2021-22
Si comunica che sul sito dell'Ufficio IV - Ambito Territoriale di Chieti e di Pescara sono state pubblicate le graduatorie provinciali permanenti provvisorie dei concorsi per soli titoli relative ai seguenti profili professionali dell'area A, As e B del personale ATA della scuola:
Area "B" - Assistente Amministrativo - Ass. Tecnico - Cuoco - Guardarobiere;
Area "As" - Addetto alle aziende agrarie;
Area "A" - Collaboratore Scolastico.
Consulatare il seguente sito:
https://www.istruzionechietipescara.it
Immissioni in ruolo, posti vacanti e disponibili in tutti gli ordini e gradi di scuola [ELABORAZIONE CISL SCUOLA]
Siamo in attesa dei contingenti relativi alle immissioni in ruolo e l’attesa è tanta: manca, in realtà, l’aspetto più importante, ovvero il numero di docenti da stabilizzare per il prossimo anno scolastico. A fronte di oltre 112mila cattedre, non si ha la certezza di quante saranno coperte.
Siamo in attesa dei contingenti relativi alle immissioni in ruolo e l’attesa è tanta: manca, in realtà, l’aspetto più importante, ovvero il numero di docenti da stabilizzare per il prossimo anno scolastico. A fronte di oltre 112mila cattedre, non si ha la certezza di quante saranno coperte.
Nonostante ci siano alcune differenze fra i vari calcoli, la cifra dovrebbe aggirarsi intorno fra i 64-70 mila nuovi assunti.
La Cisl Scuola fornisce un quadro elaborato a partire dai dati ministeriali dei posti vacanti e disponibili, in seguito alla mobilità.
Per approfondimenti consultare il seguente sito:
https://www.orizzontescuola.it/immissioni-in-ruolo-posti-vacanti-e-disponibili-in-tutti-gli-ordini-e-gradi-di-scuola-elaborazione-cisl-scuola
